Desert•Tascabili e nuovi paesaggi

Il progetto Desert•Tascabili sarà presentato durante la lecture “Co – Dividuality # 7” tenuta da AutonomeForme.Architettura ed organizzata da Cityvision, FARM CULTURAL PARK e Sou, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Agrigento e con la sponsorizzazione del Politecnico di Milano.
La lecture di AutonomeForme.Architettura i terrà il 1 ° dicembre 2017 alle 18:30 al Farm Cultural Park di Favara.
La talk “Architettura per nuovi paesaggi” propone una riflessione sul rapporto tra architettura e paesaggio come strumento per definire nuove strategie urbane mediante un approccio creativo, multi scalare e interdisciplinare volto a scoprire, interpretare e connettere i caratteri del sito, il programma e le richieste degli abitanti.
Si tratta di un approccio che mette in luce i caratteri di resilienza di ciascun luogo e permette di giungere alla costruzione di reti sostenibili in cui l’ambiente e le comunità insediate possono co-esistere e contribuire alla definizione di un progetto che è perfettamente adatto al luogo in cui s’inserisce.
Nel proporre questa riflessione AutonomeForme.Architettura illustrerà il suo lavoro d’architettura sviluppato con un approccio creativo che mira a riconoscere e delineare luoghi e paesaggi sempre nuovi. L’interdisciplinarità ed i processi artistici permettono infatti di definire percorsi progettuali in cui l’architettura e il paesaggio danno espressione a nuove forme di creatività e a molteplici identità attivando luoghi capaci di trasformarsi e d’interpretare una realtà in continuo divenire.
Per maggiori informazioni visita il link